Unanimae

La collezione pensata per proteggere la persona

T01
T02
T03
T04

Mai come in questo periodo abbiamo avvertito il bisogno di proteggere noi stessi, chi amiamo o semplicemente chi ci sta intorno.
Le mascherine sono diventate l’espressione del senso di responsabilità nei confronti di noi stessi e degli altri. Non è difficile pensare che ci accompagneranno a lungo e che avremo sempre bisogno di averne una a portata di mano.
In queste settimane difficili, si stanno producendo milioni di mascherine che, se non smaltite correttamente, finiranno per avere impatti non trascurabili sul nostro ecosistema. Ma c’è un’alternativa alle mascherine usa e getta: proteggerci con quello che la natura ci offre.
È per rispondere con consapevolezza al nostro bisogno di difesa e di rispetto per il pianeta che abbiamo realizzato UNANIMAE, una collezione di piccoli accessori in tessuti naturali, per coprire naso e bocca con coscienza e resa estetica, perché indossare protezioni non sia solo un dovere, ma anche un piacere!


Naturali

Lino e cotone: per i nostri prodotti solo tessuti naturali.

Sostenibili

Facilmente lavabili e sterilizzabili: riutilizzabili a impatto zero.

Raffinati

Proteggerci è un dovere, farlo con stile è un piacere.


Dal locale al globale: il “saper fare” di un territorio a disposizione del mondo

Unanimae è un progetto che nasce in piena pandemia da Covid-19. Un progetto di rilancio che fonde competenze artigianali e digitali per superare l’emergenza.

Crediamo fortemente nella capacità del territorio, nelle sue risorse, nella sua identità. Siamo testimoni da sempre del valore dello stile “local” che ci ostiniamo a promuovere con forza e consapevolezza. Intendiamo contribuire alla condivisione delle capacità umane e professionali della nostra terra ed esportare la qualità e l’innovazione delle idee, la rarità delle produzioni, la straordinarietà delle risorse culturali e ambientali che ne hanno fatto oggetto di ispirazione e desiderio.

Desideriamo farlo per dare stimoli ed emozioni anche in un momento in cui ogni cosa appare una costrizione, come indossare una mascherina protettiva.

PROTEGGIAMOCI E SOSTENIAMO I NOSTRI VALORI

Una parte del ricavato sarà donata per sostenere l’impegno di coloro che in questo difficile momento stanno lottando per aiutare i più deboli.

Facciamo la nostra parte, in ogni modo!