Condizioni di vendita

1) PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.larcolaio.it appartenente a:

L’Arcolaio Srl

con sede  in Zona Mazzone 64020 S. Nicolò a T.
P.Iva: 00647770676
Numero REA: 86485

Tel. 0861.587095
Fax 0861.588005
e-mail: info@larcolaio.it

 

Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da L’Arcolaio srl ed il consumatore/acquirente si impegna ed obbliga a provvedere a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine. Il contratto si concluderà direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.larcolaio.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l’acquisto dei prodotti.

Il contratto si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di L’Arcolaio srl ed il consumatore/acquirente riceverà tramite e-mail la comunicazione dell’accettazione.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a L’Arcolaio srl devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione del cliente, dei prodotti ordinati e del luogo di consegna della merce.

Con la trasmissione dell’ordine il consumatore/acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, L’Arcolaio srl lo comunicherà tempestivamente al consumatore/acquirente.

Una volta formulata la proposta di acquisto online, il consumatore/acquirente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, a conservare le presenti condizioni generali di vendita in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del consumatore/acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose a seguito della mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Le comunicazioni a L’Arcolaio srl dovranno essere effettuate esclusivamente all’indirizzo sopra indicato oppure tramite posta elettronica (info@larcolaio.it).

 

2) PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet sono comprensivi di Iva. I prezzi di vendita si considerano validi fino alla comunicazione dell’accettazione della proposta di acquisto.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.
Con la trasmissione della proposta di acquisto il consumatore/acquirente presta il proprio consenso all’impiego da parte di L’Arcolaio srl per le comunicazioni a distanza, del mezzo del telefono, della posta elettronica o di fax.

 

3) METODI DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente. L’emissione del documento fiscale (ricevuta fiscale o fattura) avverrà all’evasione dell’ordine.

Il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante Carta di credito aderente ad uno dei seguenti circuiti: Visa (o Nexi), Mastercard, American Express.

La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria e dei dati comunicati dal consumatore (acquirente).

 

4) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità di prodotto giacente in magazzino, L’Arcolaio srl concorderà direttamente con il consumatore/acquirente la migliore soluzione per risolvere il disagio arrecato, fornendo via e-mail tutte le informazioni necessarie sul prodotto e sul tempo previsto per l’approvvigionamento del medesimo.

 

5) MODALITÀ DI CONSEGNA.

L’Arcolaio srl provvederà a far recapitare ai consumatori/acquirenti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri convenzionati con l’azienda.

Il servizio di spedizione è attivo nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna, Svezia.

Nel caso in cui arrivi un pacco non integro ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare l’irregolarità al personale del corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura “CON RISERVA”. Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l’apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax o via e-mail a L’Arcolaio srl.

L’Arcolaio srl deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.

Eventuali ritardi nella consegna della merce non potranno essere imputati né imputabili a L’Arcolaio. Né, in alcun modo, L’Arcolaio potrà essere ritenuto responsabile per i danni causati dal corriere, in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi.

Qualora venisse spedito al consumatore/acquirente un prodotto diverso da quello ordinato, L’Arcolaio srl provvederà alla sostituzione del prodotto inviato erroneamente con quello ordinato. In tale caso il consumatore/acquirente dovrà contattare, entro 5 giorni, L’Arcolaio srl via e-mail, via fax o telefonicamente comunicando l’accaduto. L’Arcolaio srl provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, L’Arcolaio srl provvederà a riaccreditare la somma pagata. Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui il prodotto restituito presentasse segni e sia stato aperto nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non sarà attivato.

 

6) COSTI DI SPEDIZIONE.

E’ prevista una tariffa unica di spedizione, quantificata sul sito al momento dell’acquisto, per gli ordini con indirizzo di consegna in tutta Italia. E’ prevista una differente tariffa unica di spedizione, quantificata sul sito al momento dell’acquisto, per gli ordini con indirizzo di consegna in uno degli altri Paesi indicati all’articolo 5).

 

7) DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento della merce mediante comunicazione scritta inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo arcolaiosrl@legalmail.it, specificando il numero di Ordine, il nome e cognome dell’intestatario dell’Ordine, i prodotti per i quali si intende esercitare il recesso.

In alternativa, la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure tramite telegramma o fax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

La merce dovrà essere restituita a L’Arcolaio srl, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la propria decisione di recedere. Le uniche spese dovute dal cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene a L’Arcolaio srl.

L’Arcolaio srl provvederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti (incluse le spese di spedizione ed esclusi eventuali oneri doganali, ove previsti) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione di recedere.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni ovvero fino a quando L’Arcolaio non avrà ricevuto prova dell’avvenuta restituzione degli stessi, e sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che le parti non abbiano espressamente convenuto altrimenti.

Per avere diritto al rimborso Il bene deve essere integro di tutte le sue parti, compresa la confezione, e non utilizzato o manomesso. Non si accettano in alcun caso resi restituiti in contrassegno.
La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette. ​

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

  • Mancanza dell’imballo originale;
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione etc.);
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Inoltre, i seguenti articoli sono esclusi dal tale diritto:

  • Articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • Articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Questi beni includono i prodotti che hanno contatto con il corpo per i quali L’Arcolaio garantisce che, se già inviati una volta, non possono essere venduti nuovamente.

 

8) GARANZIA

Il Codice del Consumo prevede a tutela del consumatore la garanzia legale di conformità dei beni di consumo, in base alla quale il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, quando tale difetto si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

In caso di difetto di conformità, ai sensi degli artt. 130 e 132 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade dai suddetti diritti nel caso in cui non denunci il difetto di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna dei Prodotti.

 

9) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE.

E’ fatto severo divieto al consumatore/acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia.

L’Arcolaio srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il consumatore/acquirente solleva L’Arcolaio srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore/acquirente essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ.

Le informazioni relative ai Prodotti sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali L’Arcolaio srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

L’Arcolaio srl si riserva il diritto di correggere gli eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo che sia inviato un Ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della normativa applicabile.

Salvo il caso di dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine e dalla vendita dei Prodotti.

Il Venditore declina inoltre ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

 

11) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Tutte le controversie che dovessero insorgere tra il Venditore e un Cliente Consumatore in relazione alle presenti Condizioni Generali e/o ai singoli ordini di acquisto saranno devolute alla competenza esclusiva del foro di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore, ove ubicati nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Teramo.

 

12) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del Cliente sono trattati da L’Arcolaio srl conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.