Chi siamo

La tessitura Arcolaio è stata fondata nel 1958 da Francesco Perticara. Le fondamenta da lui edificate sono, oggi, la strada che la terza generazione dei Perticara ha deciso di proseguire. Queste fondamenta sono la qualità, l’artigianalità e la bellezza, intesa nella sua democraticità ed essenzialità: crediamo fermamente che essa non sia lusso superfluo, ma una componente fondamentale e imprescindibile del vivere umano.
Intrecciamo quotidianamente trame e orditi creando tessuti per tutti gli ambienti della casa. Le rifiniture eleganti e raffinate rappresentano lo stile firmato Arcolaio, interamente italiano. La gamma variegata di copriletto, trapunte, tende, tovaglie, centrotavola e asciugamani è realizzata esclusivamente con fibre naturali: il lino, il cotone, la lana e la canapa. Sia nelle collezioni per l’arredo, sia in quelle destinate all’uso quotidiano, resa estetica e durata nel tempo sono certezze date dalla nostra continua voglia di innovarci.

Le collezioni Arcolaio si caratterizzano per l’accurata rifinitura dei capi e la ricercatezza dei dettagli, secondo i dettami di una tradizione che vuole coniugare la praticità all’eleganza, il comfort alla raffinatezza. Arcolaio oggi è una delle aziende di prestigio nel settore tessile artigianale in Abruzzo.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.